HomeScuolaLiceo del Made in Italy, il governo ha fretta

Liceo del Made in Italy, il governo ha fretta

Nasce il Liceo del Made in Italy? E' corsa contro il tempo

Il Liceo del Made in Italy dopo l’annuncio della premier Meloni i tecnici del ministero sono chiamati ad intervenire per iniziare a dare forma e struttura al nuovo percorso liceale che sembra una sorta di percorso ibrido fra quelli che sono gli istituti agrari (attualmente istituti tecnici) e quelli dell’accoglienza turistica.

Leggi anche: Bonus anti-inflazione INPS 200 e 150 euro, adesso si può richiedere ecco chi ne ha diritto

Anche se non è chiaro se il nuovo percorso sarà inquadrato in quello liceale, professionale o tecnica. Per fare chiarezza sarà fissato, probabilmente dopo il ponte del 1° maggio, un incontro dei tecnici del Ministero dell’Istruzione e del Merito direttamente alla presidenza del Consiglio a dimostrazione che il nuovo percorso di formazione è fortemente voluto dalla stessa premier Meloni.

Leggi anche: Concorso straordinario 2023 per chi ha 3 anni di servizio o 24 CFU, atteso in estate

Non tutti però hanno accolto al meglio la nascita del nuovo percorso di formazione, in particolare i dirigenti degli istituti tecnici che temono un ulteriore calo degli iscritti.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Libri scontati per prepararsi ai concorso straordinario 2023

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter