HomeComunicato StampaL'on Azzolina smentisce il sottosegretario Sasso della Lega

L’on Azzolina smentisce il sottosegretario Sasso della Lega

Dopo le affermazioni del sottosegretario Rossano Sasso della Lega: “Una vittoria per gli alunni disabili, una vittoria della Lega!” arriva via Facebook la risposta dell’ex ministra Azzolina che precisa: FREQUENZA ALUNNI CON DISABILITÀ E CON ALTRI BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: IL MINISTERO PROSEGUE NELLA BATTAGLIA DI CIVILTÀ DEL CONTE II
La nota del Ministero dell’Istruzione del 12 marzo ribadisce un principio che avevamo proposto con forza nel precedente Governo: assicurare un’effettiva inclusione agli alunni con disabilità e con altri bisogni educativi speciali che svolgono attività in presenza. No, quindi, ai gruppi ‘ghetto’.
“Una vittoria per gli alunni disabili, una vittoria della Lega!” ha scritto trionfante ieri il Sottosegretario Sasso.
Chissà di quale nota parlava, forse quella che avevamo scritto il 5 novembre scorso (riferimento pagina 3 ultimo paragrafo ?)
All’epoca la Lega attaccava le battaglie del Conte II, oggi per le stesse misure gioisce. E pazienza che le faccia passare per proprie. A noi va bene lo stesso. Che la Lega viva di rendita con le idee di altri e metta da parte le chiacchiere sconclusionate fatte per mesi è davvero un’ottima notizia.
La continuità con le misure del Governo Conte II da parte di questo Esecutivo dimostra la bontà delle scelte fatte”.

“Una vittoria per gli alunni disabili, una vittoria della Lega!”