Una novità importante arriva dall’USR Piemonte che sospende, in attesa di chiarimenti ministeriali, l’art. 8 del DL semplificazioni, così scrive il Direttore generale dott. Suraniti:
“DECRETO-LEGGE 31 maggio 2024, n. 71 “Disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni con disabilità, per il regolare avvio dell’anno scolastico 2024/2025 e in materia di università e ricerca- Art. 8 (Misure finalizzate a garantire la continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno _SOSPENSIONE)
Con rammarico comunico che le indicazioni contenute nella nota prot. n. 9626 del 10.06.2024 e il relativo monitoraggio attivato in ordine alle richieste, da parte delle famiglie, di continuità dei docenti di sostegno, sono sospesi in attesa delle indicazioni ministeriali sull’applicazione del decreto-legge 71/2024.
Le eventuali suddette richieste delle famiglie già pervenute e quelle che dovessero successivamente essere trasmesse alle SS.LL dovranno essere trattenute agli atti dell’istituzione scolastica e senza alcun invio alla Direzione e agli Ambiti Territoriali dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.
Cordiali saluti, Il Direttore Generale Stefano SURANITI”
Leggi anche:
L’assegno unico italiano è il più basso d’Europa: l’importo è la metà della media Ue
Ecco a chi spetta la maggiorazione della pensione INPS di luglio 2024. La procedura per ottenerla
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook