Come sarà comunicato ai precari che sono stati individuati per l’assegnazione di un incarico annuale per l’anno scolastico 2022/23?
La modalità sarà la stessa degli ultimi anni. I precari dovranno prestare attenzione alla mail che hanno inserito nel momento nel quale hanno aggiornato le GPS o si sono iscritti per la prima volta.
Dovranno prestare attenzione anche alle comunicazioni dell’UST (Ufficio Scolastico Territoriale ex provveditorati) poiché la stessa informazione sarà visibile sul sito istituzionale.
Posti disponibili anno scolastico 2022/23
I posti disponibili per l’anno scolastico 2022/23 sono:
- da organico di diritto, fino al 31 agosto
- da organico di fatto fino al 30 giugno
- supplenze brevi.
Gli UST comunicheranno le disponibilità entro la fine del mese di agosto, le operazioni di nomina dovranno concludersi entro il 1° settembre, giorno di presa di servizio.
Nomine supplenze 2022/23 da GaE e GPS
Il conferimento delle supplenze al 30/06 e al 31/08 da GaE e GPS è disciplinato dall’ordinanza ministeriale 112. Ad ulteriore chiarimento è stata pubblicata la circolare dello scorso 3 agosto, dove leggiamo:
“L’individuazione dei destinatari dei contratti a tempo determinato di cui al DM n. 188 del 21 luglio 2022 è disposta con procedura informatizzata, secondo le seguenti fasi:
gli USR, attraverso il sistema informativo, indicano il numero di posti disponibili in ogni istituzione scolastica, distinto per tipologia di posto di sostegno;
gli USR, a seguito della verifica delle istanze presentate, assegnano gli aspiranti alle singole istituzioni scolastiche attraverso una procedura automatizzata nell’ordine delle tipologie di posto di sostegno indicato e sulla base della posizione rivestita nella prima fascia delle GPS e delle preferenze espresse. In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’ordine di preferenza delle istituzioni scolastiche all’interno del comune o del distretto è effettuato sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico.
Gli esiti dell’individuazione sono comunicati a cura degli uffici territoriali ai docenti ed alle scuole interessate”. FAQ Ministero.
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola