HomeStampaNon รจ un'influenza, state a casa! Tutti!

Non รจ un’influenza, state a casa! Tutti!

Non si tratta di semplice influenza o di influenza con piรน complicazioni,no. Si tratta di un mostro che si ta portando via molte vite umane, ci sta costringendo a stare a casa e sta portando l’esercito per strada. NBurionion รจ un influenza, proprio no! E’ di piรน molto di piรน. Una guerra con un nemico invisibile che lascia sul terreno tanti morti, giovani e vecchi. Che sta mettendo in ginocchio l’Economia mondiale, che metterร  a durissima prova quelal italiana e anche quelal europea.

State tattati in casa, scrive su twitter il virologo Roberto Burioni, lo scrive dal primo momento quando tutti ancora dovevano decidere se chiudere o se aprire, se pensare al turismo e all’economia o alla salute e alla vita dei cittadini. Poi lo shock รจ stato forte, un schiaffo poderoso sul volto che ha svegliato tutti, in primis quelli che minimizzavano, ma ancora oggi ci sono negazionisti che parlano di un progetto economico per mettere in ginocchio l’economia, mondiale, di una regia occulta che sta tirando le fila sul mondo ed altre sciocchezze simili.

La veritร  รจ che le pandemie di tanto in tanto si presentano con effetti devastanti. L’ebola, la spagnogla, la sars, il coronavirus e cosรฌ via. Si combatte standocene a casa, per fortuna serve a proteggerci, non รจ richiesto di andare al fronte,per fortuna, ma di stare a casa, poi gli scenziati di tutto il mondo troveranno un vaccino, una cura efficace, ma noi stamocene tappati in casa, cosรฌ come intima Burioni.o