HomeComunicato StampaNuove agevolazioni in arrivo per il personale della scuola

Nuove agevolazioni in arrivo per il personale della scuola

Scopri le nuove agevolazioni per il personale scolastico! Esteso il Piano di Welfare grazie all'attenzione del Ministro Valditara

Ministero dell’Istruzione e del Merito ha recentemente pubblicato una manifestazione di interesse volta ad ampliare il Piano di Welfare destinato al personale scolastico. L’obiettivo è quello di includere nuovi beneficiari e agevolazioni, a dimostrazione dell’attenzione che questo Governo rivolge al mondo della scuola.

Leggi anche:  Novità Pensioni 2024 – Tagli agli assegni più alti e aumenti record per le minime, ecco le percentuali

Pubblicato il bando per estendere il Piano di Welfare anche ad altri settori

Come riportato dalla Senatrice Bucalo di Fratelli d’Italia, membro della Commissione Cultura e Istruzione del Senato, si tratta di “un grande segno di attenzione da parte di questo Governo e del Ministro Valditara”. Lo scorso anno il Piano Welfare aveva riscosso molto successo e per questo motivo è stato deciso di estenderlo e migliorarlo.

Le nuove misure mirano ad ampliare le agevolazioni destinate al comparto scolastico in relazione alle principali voci di spesa per le famiglie, come ad esempio affitti, mutui, salute e istruzione dei figli. In questo modo si vuole supportare sempre di più il personale, fondamentale pilastro del sistema educativo nazionale.

Un segnale positivo per valorizzare chi lavora nella scuola

In conclusione, l’estensione del Piano Welfare rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto da insegnanti, personale ATA e altre figure professionali che operano nelle istituzioni scolastiche. Un aiuto concreto alle esigenze quotidiane, in linea con la visione del Ministro Valditara di porre la scuola al centro delle politiche di questo Governo.

Cambiano gli orari delle visite fiscali sui dipendenti pubblici in malattia. Cosa c’è da sapere sulle nuove fasce orarie

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp