HomeNotizieOnline il cedolino della pensione del mese di maggio 2024, verifica l'importo

Online il cedolino della pensione del mese di maggio 2024, verifica l’importo

Online il cedolino della pensione INPS di maggio 2024

Il cedolino della pensione del mese di maggio 2024 è online sul sito dell’INPS. I pensionati possono verificarne l’importo collegandosi all’area riservata e scaricandolo.

Ricordiamo che l’importo della pensione del quinto mese dell’anno gode dell’aumento del 5,4% previsto dalla legge di Bilancio 2024.

Precisiamo tuttavia che tale aumento non riguarda tutte le pensioni, ma viene calibrato in base allo scaglione di reddito appartenenza.

Per il redditi più bassi l’aumento viene applicato per intero, dunque al 100%, percentuale che diminuisce più si sale di fascia.

Decisione del governo che ha fatto torcere il naso a tutti i pensionati italiani.

In conclusione ricordiamo ai nostri lettori che per scaricare il cedolino della pensione del mese di maggio 2024 occorre collegarsi al portale o tramite SPID oppure tramite CIE, ovvero tramite Carta di Identità Elettronica.

Leggi anche: SCUOLA, CASO (M5S): VICENDA BANCHI A ROTELLE PADOVA BOOMERANG PER CDX

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp