HomeScuolaOrganici 2019/2020, piĆ¹ posti a ITP e maestre nonostante il calo demografico

Organici 2019/2020, piĆ¹ posti a ITP e maestre nonostante il calo demografico

Nonostante il calo demografico il governo non taglierĆ  gli organici del 2019-2020. A comunicarlo ĆØ la stessa FLC Cgil.

Il prossimo anno infatti ci saranno 2000 posti in piĆ¹ da destinare all’ampliamento del tempo pieno al Sud giĆ  previsti nella legge di Bilancio. Ci saranno anche 400 posti per i Licei Musicali anche questi previsti in legge di Bilancio e buone notizie anche per gli ITP, per loro dal prossimo anno ci saranno 1.169 in piĆ¹ per via del riordino dei professionali.

Si tratta dunque i novitĆ  gradite ai docenti, in particolare dei precari, ma anche degli ITP in esubero per via della contrazione degli organici degli anni precedenti e degli strascichi della riforma Gelmini che fece macelleria proprio nei confronti di questi docenti.

Salvi anche i posti del personale ATA.

Organici 2019/2020, piĆ¹ posti a ITP e maestre nonostante il calo demografico

La soddisfazione si legge anche nel report della FLC Cgil che scrive:”Lā€™amministrazione alla fine del confronto si ĆØ resa disponibile ad accogliere alcune nostre richieste, per altre si ĆØ riservata alcuni approfondimenti”.