HomeScuolaPensione INPS gennaio 2024 più ricca, ecco di quanto aumenterà

Pensione INPS gennaio 2024 più ricca, ecco di quanto aumenterà

La pensione INPS del mese di gennaio 2024 sarà più ricca, ma non per tutti. Ecco chi avrà arretrati e aumenti grazie alla rivalutazione calibrata sull’inflazione media.

La pensione INPS gennaio 2024, l’aumento è figlio della rivalutazione e dell’adeguamento.

Non è però ancora chiaro se già con il cedolino INPS di gennaio 2024 i pensionati riceveranno l’adeguamento, nel caso il calcolo non dovesse essere completato, nel mese successivo, ovvero con il cedolino INPS di febbraio 2024 avranno gli arretrati.

SBC: senza lotta i docenti sono destinati a perdere

Aumento della pensione INPS gennaio 2024, ecco di quanto aumenta, le proiezioni

Dopo la rivalutazione della pensione del 2023, anche nel 2024 i pensionati si vedranno adeguare l’importo della pensione già a gennaio 2024.

L’adeguamento delle pensioni INPS si basa sull’andamento medio dell’inflazione del 2023, proviamo a fare una proiezione.

Il ministro dell’Economia ha già indicato la percentuale media di aumento applicata che sarà del 5,4%.

L’aumento della pensione scatterà dunque con il cedolino INPS di gennaio 2024 e sarà valido per tutto l’anno.

Decreto anticipi, più soldi a dicembre 2023. Ma sono molto meno di quanti spetterebbero a docenti e ATA

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest