HomeATAPersonale ATA, come verificare che non vi abbiano scavalcato in graduatoria?

Personale ATA, come verificare che non vi abbiano scavalcato in graduatoria?

E’ possibile controllare che l’incarico annuale per le nomine del personale ATA sia stato assegnato al candidato che ne aveva pienamente diritto e non sia stato scavalcato nessuno? E’ questo uno degli interrogativi che si stanno facendo gli aspiranti ATA che speravano in un incarico annuale per l’anno scolastico 2021/2022.

Il consiglio che abbiamo sempre dato per evitare spiacevoli inconvenienti è sempre stato quello di inviare la delega, magari al dirigente scolastico della scuola polo in modo da “resposanbilizzare” e farvi rappresentare da quella che all’atto delle nomine è considerata la massima autorità.

Ma oltre alla delega, cosa deve fare il candidato ATA per verificare che le nomine siano state svolte in maniera regolare?

Incarichi e supplenze ATA 2021, come verificare la correttezza delle operazioni

Le scuole, completate le operazioni di nomina hanno l’obbligo di pubblicare all’albo pretorio, anche in quello online tutti gli atti ufficiali, comprese le nomine del personale dicente ed ATA. Lo stabilisce la legge 69/2009.

Nonostante tale disposizione non tutte le istituzioni scolastiche tuttavia ottemperano a tale obbligo, l’interessato però può far valere i propri diritti chiedendo, anche tramite semplice e-mail, di verificare la propria posizione e le nomine effettuate.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news