HomeComunicato StampaPittoni (Lega): il doppio canale di reclutamento docenti legato all'interlocuzione con l'UE

Pittoni (Lega): il doppio canale di reclutamento docenti legato all’interlocuzione con l’UE

Il senatore leghista Pittoni ribadisce che il doppio canale di reclutamento docenti per titoli e servizi rimane un obiettivo, ma spiega che la sua concretizzazione normativa dipenderà anche dal confronto con le istituzioni europee.

Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e già presidente della commissione Cultura al Senato, torna a parlare del doppio canale di reclutamento dei docenti, ovvero per titoli ed esami e per titoli e servizi.

Schema di decreto riforma degli istituti Tecnici e professionali, scaricalo in esclusiva

Pittoni spiega che il doppio canale “non è uno slogan ma un obiettivo concreto”, anche se il percorso normativo non sarà quello ipotizzato inizialmente.

Interlocuzione con l’UE

Secondo il senatore leghista, ad occuparsi della questione sarà direttamente il Ministero dell’Istruzione, che dovrà gestire nello specifico “il passaggio più delicato, ovvero l’interlocuzione con Bruxelles”.

Nuovi posti per superare il precariato

Pittoni ricorda inoltre che sarà necessario prevedere “nuovi posti in organico di diritto, soprattutto sul sostegno, per superare il problema delle centinaia di migliaia di supplenti da trovare ogni anno”.

In sintesi, secondo il responsabile Istruzione della Lega il doppio canale rimane un obiettivo da perseguire ma la sua concretizzazione normativa dipenderà anche dal confronto con le istituzioni europee.

Alcuni detti della Latino usati comunemente. Le pillole della prof. Sirchia

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  .

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest