HomePrecari della ScuolaPosti disponibili Infanzia 2018/19 dopo i trasferimenti

Posti disponibili Infanzia 2018/19 dopo i trasferimenti

Ecco i posti disponibilidell’Infanzia suddivisi per provincia e tipologia

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i trasferimenti della scuola dell’Infanzia. Come sanno i nostri lettori l’accordo sindacale prevedeva che solo il 30% dei posti disponibili andasse alla mobilità, il resto invece riguarderà le future immissioni in ruolo e le assegnazioni provvisorie.

La FLC Cgil ha rielaborato i posti disponibili per la scuola dell’Infanzia dopo i movimenti del 2018 ed mè emerso che i posti vacanti sono così suddivisi; 3.539 posti comuni e 1.172 posti di sostegno. Tali numeri suddivisi per provincia e per tipologia di posto possono essere consultati scaricando la tabella analitica per provincia e regione.

Ricordiamo inoltre che i dati finali  potrebbero subire qualche lieve variazione a seguito di rettifiche e dei passaggi verso altri gradi di scuola.

Posti disponibili per la scuola primaria

Lo stesso stesso ragionamento riguarda la scuola primaria. Nei giorni scorsi abbiamo reso disponibile la tabella con il quadro riassuntivo dei posti disponibili per la scuola primaria, (la scuola elementare per capisci), la tabella la trovate a corredo del nostro articolo dal quale è possibile scaricarla. Adesso si attendono i trasferimenti relativi alla scuola secondaria di I e II grado e per il personale educativo ed ATA.