HomeScuolaPrecari della scuola ancora senza stipendio, una vergogna italiana

Precari della scuola ancora senza stipendio, una vergogna italiana

Precari disperati, da mesi attendono lo stipendio

Riceviamo e pubblichiamo il grido di dolore di una precaria della scuola italiana che solleva un fatto grave, molti attendono ancora gli stipendi dei mesi precedenti.

La lettera dei precari

Salve,

sono una Docente supplente Scuola secondaria II grado. Potete per favore parlare del ritardo inammissibile per un’Istituzione come il Mim, dei supplenti che lavorano da Novembre a Giugno e si ritrovano ad oggi con stipendi arretrati da Aprile, bloccati in risorse? Gestisce il tutto la Ragioneria Sociale di Stato e il Mim.

E’ davvero una vergogna. Io dovrei pagare l’affitto e mi sono trasferita a Milano, spendendo il triplo per far fronte al caro affitti ecc. Già i supplenti con la scusa della definizione “contratto breve” quanto sappiamo tutti che non lo è, visto che ho lavorato da Novembre a Giugno, non giustifica in ogni caso la violazione del diritto del lavoratore ad essere pagato puntualmente.

Come me, esistono tutti i supplenti d’Italia che attendono Aprile, Maggio e Giugno. Di norma il nostro stipendio viene liquidato già il mese successivo e non come i Docenti di ruolo a fine del mese stesso. Io espleto la stessa mansione dei docenti di ruolo o di chi è in graduatoria.

Per favore cercate di divulgare perché noi siamo pronti per amore della cultura e del lavoro a partire in meno di 48 ore ed essere sempre efficienti e puntuali. (Gli istituti che autorizzano puntualmente i pagamenti non hanno alcuna parte né una scuola ha il compito di liquidare gli stipendi dei supplenti, Professori in ogni caso).

Mariella B.

Cedolino pensione agosto 2023 più ricco, arrivano gli arretrati INPS, la tabella aggiornata

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter