HomeScuolaProteggetevi, tenete la mascherina anche in classe!

Proteggetevi, tenete la mascherina anche in classe!

Ieri la Dott.ssa Ilaria Capua da Floris non ha fatto altro che raccomandare di tenere la mascherina per contenere la diffusione del contagio.
Io vi raccomando di tenerla sempre in classe e di farla tenere a tutti gli alunni anche ai disabili, qualunque sia la loro disabilità altrimenti si pensino per loro a forme alternative .
Qesta è emergenza e i disabili non fanno eccezione.
Cercate di proteggervi, se vogliono tenere aperte le scuole è chiaro che devono garantire la protezione di tutti e di ciascuno, insegnanti, alunni normodotati, disabili e personale scolastico.
Le prescrizioni del CTS credo nei fatti siano ormai superate anche perché il CTS non aveva tarato le sue prescrizioni alla situazione attuale, prevedibile già da luglio/ agosto.
Il Covid 19 non è come un terremoto è una catastrofe in evoluzione e chi non ha capito questo credo abbia capito molto poco della situazione in cui ci siamo trovati e ora ci troviamo.
Ecco perché come SBC. stiamo dicendo da giorni che le scuole vanno chiuse.
Le scuole al pari dei trasporti sono luoghi di diffusione del contagio Covid 19 in tutti gli ordini e gradi. Quindi non solo la scuola o i trasporti, come vogliono farci intendere, le rispettive ministre, ma entrambi: scuola e trasporti.
Le scuole del primo ciclo e la scuola dell’infanzia restano ancora aperte come ha detto la stessa Ministra Azzolina solo e soltanto per permettere ai genitori di andare a lavorare, ma sanno veramente i rischi che corriamo nel tenerle aperte? Pensiamo che lo sappiano ma facciano finta di non saperlo.
Libero Tassella SBC

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente