HomeScuolaRicostruzione di carriera, aperte le funzioni SIDI

Ricostruzione di carriera, aperte le funzioni SIDI

Ricostruzione di carriera i neoimmessi in ruolo avranno tempo fino al 31 dicembre 2018

Buone notizie per il personale immesso in ruolo negli anni scorsi e che non hanno ancora avuto la ricostruzione di carriera. Il MIUR proprio nei giorni scorsi ha aperto alle segreterie scolastiche le funzioni del sistema SIDI.

Ricostruzione di carriera, c’è tempofino al 31 dicembre 2018

Il sistema POLIS, quindi SIDI sarà aperto alle scuole fini  al 31 dicembre 2018. Una volta caricati i servizi dei docenti e del personale ATA immesso in ruolo sarà poi il sistema ad effettuare la ricostruzione di carriera “provvisoria”. Il personale avrà a disposizione una prima bozza e dopo averla verificata procederà a segnare eventuali errori oppure a convalidarla.

Il personale docente neoimmesso in ruolo invece avrà tempo fino al 31 dicembre 2018 per caricare attraverso istanze online tutti i servizi effettuati.