HomeComunicato StampaS.B.C. Solidarietà al Ministro Lorenzo Fioramonti

S.B.C. Solidarietà al Ministro Lorenzo Fioramonti

S.B.C. Scuola Bene Comune esprime la sua solidarietà per lo squallido attacco che il Ministro Lorenzo Fioramonti ha recentemente subito, colpito ed offeso negli affetti familiari più cari come riportato dalla Stampa. Tuttavia non possiamo esimerci da un’amara considerazione.
Putroppo stiamo vivendo un imbarbarimento della comunicazione attraverso i nuovi media.
Oggi la nostra, dopo quella industriale, è la civiltà della comunicazione e dell’informazione. Lo provo ogni giorno e da anni, oggi come amministratore di un nuovo gruppo social ( S,B,C) e a partire dal 2012 nella moderazione del gruppo Professione Insegnante.
Lo aveva intuito molto bene Umberto Eco che della comunicazione e dei media era un grande studioso . Anche perché abbiamo dato a tutti la possibilità di parlare di tutto anche di quello che non sanno neanche di non sapere, e integrano il non sapere ovvero la loro inconsapevole ignoranza, usando cattiveria e arroganza, violenza verbale, calunnia e turpiloquio.
Però anche i Ministri dovrebbero limitare le loro dichiarazioni sui social al necessario senza creare crociate e ispirare la loro comunicazione a grande sobrietà a quella sobrietà a cui sono stati richiamati dallo stesso Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte nel primo Consiglio.
E quello che vale per i ministri vale anche per i politici con la loro logorrea social, spesso contraddittoria, fatta di annunci e di smentite.
Libero Tassella amministratore S.B.C.