HomeScuolaSANITA’, TUZI (M5S): PIU’ RISORSE PER BORSE SPECIALIZZAZIONE UNICA VERA RISPOSTA POSSIBILE...

SANITA’, TUZI (M5S): PIU’ RISORSE PER BORSE SPECIALIZZAZIONE UNICA VERA RISPOSTA POSSIBILE PER NEOLAUREATI

Roma, 29 ott – “Era inevitabile che sul concorso di specializzazione medica sarebbero sorti dei problemi, date le tempistiche e le modalità con cui si è scelto di svolgerlo che, è noto, auspicavamo diverse. Oggi ci sono oltre 23.600 candidati che aspettano risposte dal ministero dell’Università”. Così Manuel Tuzi, deputato del MoVimento 5 Stelle che oggi ha rivolto un’interrogazione in commissione Cultura al Mur.

“Il sottosegretario De Cristofaro ha comunicato che per la pubblicazione delle graduatorie definitive si seguirà un nuovo cronoprogramma a partire dal prossimo 9 novembre, dopo le ulteriori pronunce del Consiglio di Stato sui ricorsi presentati. Ci auguriamo vivamente che l’attesa duri il meno possibile”, sottolinea il portavoce: “il futuro di migliaia di specializzandi è nelle mani della giustizia amministrativa, mentre nei nostri ospedali diventa sempre più grave la carenza di camici bianchi”.

“L’unica vera risposta che possiamo e dobbiamo dare ai nostri giovani laureati, così come al nostro servizio sanitario nazionale che ha urgente bisogno di nuovi medici, è una sola: più risorse per le borse di specializzazione. Da questo punto di vista è sicuramente positivo l’impegno preso dal ministero per mantenere, nella prossima legge di bilancio, il numero di borse già previste per quest’anno, ma occorre puntare a un costante intensificarsi dell’impegno”, conclude Tuzi.

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news