HomeComunicato StampaSBC appello a M5S Subito le Assegnazioni Provvisorie 2021 per i vincolati

SBC appello a M5S Subito le Assegnazioni Provvisorie 2021 per i vincolati

SBC fa suo l’appello del Sen. Mario Pittoni ( Lega) che di seguito riportiamo in virgolettato e lo rivolge ai Parlamentari dei 5 Stelle, che sono andati in Parlamento nel marzo del 2018 come portavoce dei cittadini e delle cittadine e che hanno avuto un grande consenso nelle elezioni politiche 2018 proprio dal mondo della Scuola.

Bisogna dare la possibilità ai docenti già vincolati dalla 159/2019 di poter presentare la domanda di Assegnazione Provvisoria provinciale e interprovinciale per il 21/22 , venendo incontro alle esigenze di tante lavoratrici madri alcune delle quali con figli minori, e di farlo in tempi rapidissimi in quanto le operazioni di avvio del nuovo anno scolastico, secondo l’ agenda ministeriale, devono concludersi entro il 31 agosto.

Pertanto c’è bisogno di un’intesa politica ampia tra tutte le forze politiche anche con il coinvolgimento dei Presidenti delle Regioni e della Conferenza Stato Regione, dei sindacati della scuola che a breve si siederanno su Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie al tavolo sindacale, un’intesa immediata ed efficace per permettere le AP fin dal prossimo anno scolastico, visti i tempi tecnici del MI.

Resta invariata la necessità di un ‘emendamento che cancelli il divieto all’assegnazione provvisoria per una sola categoria di docenti, cioè per i neo immessi in ruolo a partire dagli immessi in ruolo dal 2020/21.

Sappiamo bene che i parlamentari del M5S non abbiano gli stessi pregiudizi dell’ On. Lucia Azzolina o della Sen. Barbara Floridia, attuale sottosegretaria al MI, sappiamo invece come sui territori essi siano sensibili ai problemi delle cittadine e dei cittadini.
Di seguito le parole del Sen. Pittoni.

“Lo stop all’assegnazione provvisoria dei docenti è uno dei tanti dispetti “spacca-famiglie” voluti con tutte le sue forze da Azzolina. Chiediamo al M5s se non sia il caso di aiutarci a cancellare una norma che nei fatti ha mostrato solo negatività.”

Libero Tassella SBC

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui