HomeComunicato StampaSBC: Bisogna sopprimere il docente esperto e non introdurre il middle management,...

SBC: Bisogna sopprimere il docente esperto e non introdurre il middle management, la scuola azienda va ripensata, il modello neo liberista di scuola è fallito

spot_img

Vorrei ricordare che l’abolizione del cosiddetto docente esperto voluto da Bianchi nel PNRR ( DL 36) nella prima come nella seconda versione è stata una delle richieste di SBC ai patiti nel mese di agosto, quando questi erano in campagna elettorale. Le nostre proposte sono state inviate a tutti i partiti che sono riuscito a raggiungere per i contatti che in questi anni ho costruito.

Ricordo ancora che abbiamo appoggiato e sostenuto facendola firmare una petizione promossa da Professione Insegnante che ha superato le 65.000 firme..

Ecco la nostra proposta di agosto scritta come si scrivono gli emendamenti.

Ringrazio Federico Viviani per averlo redatto, la nostra proposta veniva resa pubblica allorché il DL Aiuti bis doveva essere convertito in legge e si arrivò per il docente esperto a una situazione di compromesso votato da tutti i partiti tranne FdI e altri partiti di opposizione, una soluzione che noi criticammo aspramente come SBC. Si vedano i miei articoli si Informazionescuola.it

Ecco la proposta.

SUPERAMENTO DEL CD “DOCENTE ESPERTO”

Emendamento 38.1.1 al D.L. 9 agosto 2022, n. 115 – Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali (c.d. Decreto Aiuti Bis)
Art.1
Sopprimere l’intero articolo 38 perché genera discriminazioni tra docenti per i seguenti motivi: – Prevede una formazione triennale con necessità di valutazione finale con premialità assolutamente bassa e fruibile solo fra una decina d’anni; – Introduce ulteriori vincoli alla mobilità docente; – Dall’anno scolastico 2036/2037 si introduce un regime autorizzatorio per l’accesso alla qualifica di docente esperto.

Libero Tassella SBC

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news