SBC: Giuseppe Conte propone Lucia Azzolina come coordinatrice della Commissione Istruzione e Cultura del Partito o di quel che ne resta , lei dice di aver accettato, mentre credo che abbia sgomitato e non poco, e poi si chiede al popolo dei cinque stelle o quel che ne rimane, di votare
Io non ho parole. In un altro Paese, una parlamentare come l’ Azzolina sarebbe corsa a nascondersi dopo i guasti fatti al Ministero o che le hanno fatto fare.
Ecco un motivo per non votare più un simile partito che ha tradito la Scuola e gli Insegnanti e tutti quei principi per cui aveva chiesto e raccolto il voto nel marzo del 2018.
Un personaggio come Azzolina è il prototipo di un politico costruito dal Movimento, zero competenze, zero preparazione politica, 100 apparenza e comunicazione di propaganda il tutto finalizzato alla conservazione del potere personale, un politico liquido che assume la forma del contenitore, ove il contenitore sta per la contingenza e l’utilità.
SBC dissente dal fatto che un partito come i 5 Stelle affidano la loro politica sull’istruzione, ammesso e non concesso che ne abbiano una, a un personaggio come l’On Lucia Azzolina.
Libero Tassella SBC
Consigliamo: i libri per prepararsi al concorso della scuola 2022
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola