HomeComunicato StampaSBC chiamata diretta dei DS, una iattura che potrebbe ripresentarsi con l'autonomia...

SBC chiamata diretta dei DS, una iattura che potrebbe ripresentarsi con l’autonomia differenziata.

Chiamata diretta, l'incubo potrebbe tornare con il governo Meloni

Ricordo ancora, anni fa, all’indomani dell’entrata in vigore della Legge 107/2015 di Renzi, Giannini, Faraone, Malpezzi ecc.., i DS che volevano le foto o i video a mezzobusto delle insegnanti che entravano nella loro scuola per trasferimento su ambito territoriale, prima della disapplicazione con accordo sindacale dell’ambito e della chiamata Diretta sospesa sospesi nel 2018 ( accordo Bussetti – sindacati , Governo Conte 1).

Vorrei ricordare ai DS che rimpiangono la chiamata diretta, al presidente dell’Anp con la sua surreale , alla Malpezzi , che si dice dispiaciuta e ai tanti che in questi anni hanno magnificato le sorti progressive di questo istituto, che esso era fomite di clientele ed era lesivo della libertà di insegnamento, come ammoniva il compianto Imposimato con cui ebbi il piacere e l’onore di interloquire nell’estate 2015, ma potrei ricordare gli interventi di Rodotà, di Villone e di tanti altri.

Ricordo ancora i DS che volevano le foto o i video a mezzobusto delle insegnanti che dovevano entrare nella ” loro” scuola o domandavano alle donne in età fertile se avevano intenzione di restare incinte.

Per non dire dei docenti inviati nelle Scuole dagli AT provinciali a cui era detto : se avessi potuto scegliere io, non l’avrei mai scelto.

E che dire poi di quelli che ti facevano pesare la loro scelta e che ti prospettavano in modo esplicito di non rinnovare l’incarico e di quelli che ti dicevano che non eri adatto per il loro ptof della loro “azienda scuola” in barba a ogni libertà di insegnamento.

Libero Tassella SBC

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news