Da qualche tempo sui social i docenti dicono che non ci stanno ad avere gli aumenti contrattuali che si prospettano e che al 50% già hanno percepito.
Se i docenti scioperano al 5% (dicembre 2024 contro la legge di bilancio) per il loro contratto, se parlano di forme alternative allo sciopero sui social, ma non le attuano, se hanno in mano un arma potente, astenersi per un anno da tutte le attività aggiuntive ivi comprese viaggi e visite didattiche, ma corrono per accaparrarsi queste attività, cosa pensate che possano ottenere nel CCNL (parte economica) se non un aumento medio di 150 euro lordo nel triennio. Le vertenze non si fanno sui social per dar corpo al dissenso occorre lo sciopero e le manifestazioni, oggi alle manifestazioni sindacali vanno i sindacalisti in pensione.
Un poco di autocritica in questo fine di anno scolastico e in prossimità del rinnovo contrattuale ( si parla di luglio) non guasterebbe. Se gli insegnanti si
Ono trattati così è perché la controparte il governo ad iniziare dal Ministro sa che non sono soggetti politici attivi, non si riconoscono come categoria cementata da interessi comuni sopratutto al momento del voto.
Libero Tassella. SBC
Leggi anche:
SBC: i requisiti per chiedere Assegnazione Provvisoria
Caso, M5S: Il governo tradisce il personale ATA, per loro nessuna stabilizzazione
Segui i canali social di InformazioneScuola