HomeComunicato StampaSBC: la nostra posizione sui vincoli

SBC: la nostra posizione sui vincoli

Scuola Bene Comune, il comunicato

I vincoli li hanno scritti (ex ministro Bianchi) nel PNRR. Vedo che i partiti di maggioranza sono contro I vincoli ma c’è al momento il no di Bruxelles.

SBC: le deroghe per I docenti vincolati per trasferimento passaggio e neo immessi in ruolo 2023/24

Non è detto che non si torni alla carica. Ma gli interessati avrebbero dovuto manifestate più volte, invece sono rimasti del tutto passivi scrivendo ossessivamente su facebook, No ai vincoli

Quale occasione migliore in vista delle elezioni europee. Invece malgrado gil appelli di SBC sono rimasti passivi. Ora è tardi e non si può fare nulla per qest’ anno.

L’emendamento a milleproroghe era di maggioranza (Lega) e il 9 febbraio non ha avuto l’avallo da Bruxelles.

il pasticcio lo ha fatto Bianchi e il governo dei tecnici di Draghi, si ricorda come osannavano l’agenda Draghi il PD e altri partiti all’opposizione e alcune frange scissioniste del Movimento 5 Stelleta cui DiMaio e la stessa Azzolina.

I vincoli per i neo immessi in ruolo del governo giallorosso con Azzolina sono stati mantenuti da Bianchi che ha fatto di più li ha riportati nel PNRR.

Insindacati sono tutti contrari ai vincoli non possono fare nulla visto che vincoli sono materia regolata da una legge peraltro inserita nel PNRR.

Ecco perché quando leggo post che dicono: i sindacati ci hanno abbandonati mi rendo conto del livello di ingenuità e di disinformazione a cui i colleghi sono soggetti anche per colpa di comitati di vincolati.

Mi auguro che sul tema si possa tornare. La mia idea è nota da anni, i vincoli si devono disciplinare per contratto, essere delegificati come lo è tutta la materia della mobilità.

I vincoli non hanno alcun senso e sono paradossalmente contro la continuità didattica e il diritto di famiglia dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola.

Libero Tassella SBC

Calcolo punteggio mobilità 2024/25, la guida completa per docenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp