HomeConsulenza e informazioneCalcolo punteggio mobilità 2024/25, la guida completa per docenti

Calcolo punteggio mobilità 2024/25, la guida completa per docenti

Come valutare l'anzianità di servizio, le esigenze di famiglia e i titoli per determinare il punteggio per la domanda di trasferimento

La fase di presentazione delle domande di mobilità per l’anno scolastico 2024/2025 si avvicina. Per i docenti è importante sapere come calcolare correttamente il proprio punteggio, in base al quale verranno soddisfatte o meno le richieste di trasferimento. Vediamo una guida completa su come valutano le diverse voci previste nelle tabelle A e B.

Stop agli smartphone alle elementari e medie: lo annuncia il ministro

L’allegato 2 del CCNI indica chiaramente quali elementi sono considerati per il calcolo dei punti. La Tabella A riguarda la territoriale, con sezioni su anzianità, esigenze familiari e titoli generali. La Tabella B la professionale, con solo anzianità e titoli. Vengono attribuiti punteggi diversi a seconda del tipo di mobilità richiesta.

Per l’anzianità di servizio vengono riconosciuti 6 punti per ogni anno pre-ruolo nelle domande volontarie di territoriale, ma solo 3 punti per i primi 4 anni e 2 punti dagli anni successivi in caso di trasferimento d’ufficio. Per la professionale sono sempre 6 punti ad anno pre-ruolo.

È importante conoscere bene tutte le regole per massimizzare il proprio punteggio e avere maggiori chances di ottenere l’istanza desiderata ed il calcolo dei punti mobilità 2024/25 è il primo passo concreto.

SBC: in arrivo l’OM relativa ai trasferimenti con le date per presentare le domande, le novità

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp