HomeComunicato StampaSBC: La scuola una farsa dell'assurdo

SBC: La scuola una farsa dell’assurdo

Arriva la dura critica di Scuola Bene Comune sulle politiche scolastiche del governo Meloni

A volte la scuola sembra il palcoscenico di un teatro di quart’ordine un po’ malandato , dove si recita la farsa dell’assurdo, dove tutto è finzione, maschere oscene che cercano di apparire volti, dove lo spettatore avverte un senso di estraniamento rispetto a quello che avevano riportato in un catalogo di svariate pagine patinate approvato dagli organi collegiali e con le note del regista.

M5S, il Governo ammette gli errori su precari e ATA: la maggioranza costretta ad ammettere di aver lasciato senza stipendio migliaia di lavoratori della scuola

Alla fine dello spettacolo il successo è sempre assicurato, tutti ad applaudire come si fa con gli attori dilettanti che si improvvisano, così accade nel teatrino scolastico dove tutti recitano tutte le parti in commedia del Ministero ,improvvisando come i comici dell’arte.

Ogni anno si replica, il repertorio è sempre lo stesso, il successo è sempre assicurato, gli attori sono sempre gli stessi con qualche personaggio in più o in meno, questo dipende dai fondi del Ministero e dalle volontà dell’ impresario capocomico.

Libero Tassella SBC

Più insegnanti per le scuole del Sud: attuato il piano Agenda Sud. Nuove opportunità formative per gli studenti meridionali

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp