Come ogni anno sappiamo che anche quest’anno in molte scuole i DS già stanno distribuendo tra il personale docente e ATA la modulistica per compilare la Graduatoria interna Istituto relativa all’a.s. 24/25.
È noto che la norma sulle graduatorie interne di istituto è definita dal CCNI relativo ai trasferimenti e ai passaggi del personale docente, educativo e ATA.
Il Contratto integrativo prevede la compilazione della graduatoria interna di istituto secondo la tabella allegata al CCNI 15 giorni dopo il termine per la presentazione della domanda di trasferimento e di passaggio per il 24/25.
Ad oggi i sindacati non sono stati ancora convocati per il rinnovo del CCNI 24/25, la tabella per la compilazione della graduatoria interna di istituto non è stata ancora definita e potrebbe subire quest’anno delle variazioni rispetto a quella dello scorso anno.
Non è stato altresì definito con circolare ministeriale il termine ultimo di presentazione delle domande di trasferimento e passaggio per il personale docente, educativo e ATA.
Quindi le graduatorie interne di istituto che si stanno compilando in questi giorni ancor con le vecchie tabelle e anzitempo rispetto alle scadenze contrattuali sono da considerare illegittime.
Libero Tassella SBC
Graduatorie del personale ATA: il M5S chiede l’aggiornamento a giugno 2024 per evitare ingiustizie
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest