HomeComunicato StampaSBC: perché fa paura lo sciopero del 17 novembre?

SBC: perché fa paura lo sciopero del 17 novembre?

Il 17 novembre sarà sciopero, il governo teme un'adesione alta

In alcune scuole stanno facendo terrorismo per non far scioperare venerdì 17 novembre, i DS hanno sguinzagliato i loro scagnozzi e fanno chiedere in modo irrituale nelle chat di scuola chi fa e chi non fa sciopero.

Svolta Importante: La Carta del Docente Estesa Anche ai Supplenti Temporanei con Contratti Continuativi

Io credo che anche per questo bisognerebbe fare sciopero venerdì prossimo.

Non solo il ministro Matteo Salvini e la Commissione di Garanzia ma anche i DS e la loro mappa di potere si stanno mettendo contro lo sciopero, quando vi dicevo che a poco a poco i diritti conquistati verranno meno, (diritto di sciopero) lo potete verificare anche da questo pessimo segnale che a mio avviso va denunciato e stigmatizzato.

Non era mai accaduto prima che un Governo con un suo Ministro si mettesse così apertamente contro uno sciopero indetto da due sindacati confederali.

A chi fa paura lo sciopero del 17?

Bisognerebbe riflettere su questo, lo sciopero è un forte segnale di dissenso, ovviamente se riesce, e l’attuale compagine governativa in questo momento ha bisogno di consenso in vista delle riforme istituzionali ( FdI) e dell’autonomia differenziata ( Lega) e gurda caso lo sciopero del 17 è anche contro l’autonomia differenziata.
Poi ricordiamo che ci sono in vista (giugno) le elezioni europee e regionali in alcune regioni.

Libero Tassella SBC

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest