HomeComunicato StampaSBC: Rinnovato il contratto scuola, per i docenti il solito contratto mancia

SBC: Rinnovato il contratto scuola, per i docenti il solito contratto mancia

Il rinnovo del contratto della scuola porta pochi spiccioli nelle tasche dei docenti, per SBC è la solita vergogna

Firmato il contratto della scuola 110 euro medi nel triennio e una tantum 64 euro per i docenti e 44 per gli ATA. ( Notizia Ansa).

Leggi anche: Cedolino pensione agosto 2023 più ricco, arrivano gli arretrati INPS, la tabella aggiornata

Si confermano per i docenti: il ritardo nella chiusura dei contratti di lavoro, l’impoverimento progressivo dei loro salari e l’irrilevanza sociale degli stessi.

I governi in pratica dicono agli insegnanti contratto dopo contratto: non valete niente

I docenti restano passivi ed inermi.

Ora leggerete i commenti in sindacalese dei sindacalisti firmatari e vi farete la vostra idea. Ma non credo saranno in molti a leggerli.

Questo è quanto noi pensiamo senza tanti giri di parole che come sapete non riempiono la pancia a nessuno.

Dal 1° agosto 2023 torna il bonus 200 euro, ma solo per questi lavoratori?

Una cosa è certa questo contratto è figlio dei mancati investimenti dei governi della passata legislatura nelle leggi di bilancio , dei ritardi contrattuali e dell’ inerzia degli insegnanti stessi.

Libero Tassella SBC

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo  Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter