HomeComunicato StampaSBC: Scuole chiuse ovunque e DAD come salvavita e vaccino per tutti

SBC: Scuole chiuse ovunque e DAD come salvavita e vaccino per tutti

Ormai dovrebbe essere chiaro a tutti, anche ai No Dad. Bisogna chiudere tutte le scuole e per tutti, insegnanti ed alunni che devono restare a casa.

Nessuna eccezione è consentita in questo momento, nemmeno per i disabili, nenneno per i Bes e gli insegnamenti laboratoriali. Le scuole vanno chiuse anche per gli ATA.

Cercare di convincere con parole chiare e univoche da parte del prof. Mario Draghi gli italiani a restare a casa come nel primo lockdown.

Chiudere e vaccinare, vaccinare e chiudere.

Paghiamo gli errori del precedente Governo nella gestione della seconda fase della Pandemia e di Ministri esibizionisti e parolai che parlano ancora sui social, facendo demagogia.

Ora come dice il prof. Galli è venuta l’ora di rimboccarsi le maniche.

Chiudere e vaccinare, vaccinare e chiudere.

Non possiamo fare altro e fare ogni sforzo affinché le restrizioni siano rispettate e le vaccinazioni effettuate, prendendo esempio da come la campagna vaccinale è stata organizzata e condott in Inghilterra e in Scozia.

Dobbiamo impegnare le forze dell’ordine, l’esercito, la polizia municipale, la protezione civile e i volontari.

Oggi agli italiani per uscire da questa situazione è richiesto uno sforzo collettivo e una prova di impegno civile, non la retorica di un Capo dello Stato che si mette in fila come gli altri per fare il vaccino.

Libero Tassella SBC

Mascherine FFP2 a prezzi scontati