HomeComunicato StampaSBC su La scuola siamo noi di Corrado Zunino

SBC su La scuola siamo noi di Corrado Zunino

Cari colleghi di SBC, innanzi tutto voglio esprimere i miei complimenti per il lavoro di riflessione che state facendo in questo gruppo, soprattutto di ” controinformazione” a differenza di altri gruppi dove prevale l’inutile lamentela.

Ora incrementeremo le nostre opportunità di riflessione e di confronto con il Dott.Corrado Zunino che scrive di Scuola nell’ edizione nazionale del quotidiano la Repubblica.

Corrado Zunino conduce ogni giovedì alle ore 17.00una trasmissione dal titolo “La scuola siamo noi”.

In effetti, parafrasando il titolo di una famosa canzone di Francesco De Gregori, è un titolo significativo, in quanto la scuola la facciamo tutti noi, soprattutto noi che la scuola la viviamo tutti i giorni.

Anche se poi nel concreto la scuola sembra che sia “cosa loro” e cioè condizionata dalla invasivita’ della politica e dei burocrati di Viale Trastevere 46 e dei loro omologhi nelle Regioni e nelle Province italiane.

È un concetto che abbiamo voluto ribadire dal settembre 2019, quando intitolammo il nostro gruppo Scuola Bene Comune.

Giovedi verso le 16.00 vi preannuncio di cosa si parlerà.

Concorsi personale della scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test

Libero Tassella SBC