HomeComunicato StampaSBC: Valditara promette aumenti contrattuali di 160 euro mensili

SBC: Valditara promette aumenti contrattuali di 160 euro mensili

SBC chiede stipendi dignitosi per i docenti e gli ATA

Siamo alle solite. Iniziano le promesse dei ministri pro tempore sui futuri aumenti contrattuali.

Prima di Valditara, Bianchi e poi su su per i rami.

Leggi anche: Elezioni europee 2024, ecco i compensi degli scrutatori e presidenti di seggio

Quante volte, colleghi, abbiamo sentito i ministri dell’Istruzione, questo è anche del merito, parlare di consistenti aumenti per gli insegnanti, di tre cifre qualcuno in passato parlava di 200 euro, Vaditara di 160 ovviamente al lordo, poi stringi stringi i soldi sono solo quelli messi in legge di Bilancio 2024

Non ricordo in quella sede, allorquando il Consiglio dei Ministri approvò il DL poi convertito in legge di bilancio nel dicembre 2023 , di aver sentito la voce di Valditara sugli aumenti contrattuali degli insegnanti di 160 euro, allora parlò e molto di aumenti che in realtà erano solo anticipi (decreto anticipi) del prossimo contratto, una una tantum percepita dagli insegnanti e ATA a dicembre dello scorso anno, tutti furono felici e contenti di dover percepire la quattordicesima e così disertarono lo Sciopero, dando un pericoloso segnale al Governo e cioè quello di essere contenti delle loro retribuzioni e dell’autonomia differenziata perché anche su questi due temi era lo sciopero di Flc Cgil e Uil scuola Rua, Valditara e Meloni apprezzarono molto.

Libero Tassella SBC

Leggi anche: Prezzi della benzina alle stelle, che fine hanno fatto i tagli alle accise?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp