HomeComunicato StampaSBC: Valditara solidarietà da burocrate alla docente di Rovigo vittima di violenza

SBC torna sulla questione che ha riguardato la docente di Rovigo

Valditara si badi bene solo dopo la denuncia della collega Maria Luisa Finatti di Rovigo dei suoi 24 studenti al tribunale dei minori per interruzione di pubblico servizio colpita con una pistola ad aria compressa mesi fa all’inizio e alla fine dell’ora di lezione e soprattutto dopo l’intervista del Corriere della Sera alla docente, sente il bisogno di esprimere solidarietà alla docente come aveva chiesto SBC la scorsa settimana , ma invece di recarsi all’Istituto di Rovigo lo fa da burocrate qual è per interposta persona , con una telefonata alla DS Sgarbi a cui chiede la classica relazione, i ministri telefonano, convocano, non si smuovono dalle loro poltrone romane non vanno nelle scuole se non per tagliare nastri e soprattutto non parlano direttamente con i docenti.
Ben altro noi chiedevamo e cioè che Valditara si recasse a Rovigo per portare direttamente la sua solidarietà alla collega Maria Luisa a cui rinnoviamo la nostra. Noi avevano fatto lo stesso invito ai segretari dei sindacati ma anche da loro non è arrivata nessuna risposta.
Esprimiamo il nostro rammarico e questo è l’ennesima prova dello scollamento tra una scuola legale e una scuola reale.

Libero Tassella SBC

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter