HomeComunicato StampaSBC: via i vincoli dalla mobilità, la parola passi alla contrattazione

SBC: via i vincoli dalla mobilità, la parola passi alla contrattazione

I vincoli della mobilità vanno smantellati, la richiesta alla forze politiche di SBC

Inviata ai rappresentati scuola dei partiti di maggioranza e opposizione.

SBC si augura che si metta la parola fine ai vincoli nella mobilità dei docenti e in particolar modo dei neo immessi in ruolo che hanno contraddistinto le politiche della diciottesima legislatura da Azzolina a Bianchi dal M5s al PD anche se poi il PD ha mitigato di molto le sue posizioni all’inizio intransigenti nel governo Conte 2.

I vincoli della mobilità vanno smantellati

Ci auguriamo che si continui il lavoro parlamentare di smantellamento dei vincoli introdotti nel 2019 da Fioramonti/ Azzolina e modificati nel 2001 da Bianchi e che tutta la materia ritorni come ho sempre detto e ripetuto fin dal 2019 nel suo alveo naturale, la contrattazione nazionale di comparto e le contrattazioni integrative relative ai trasferimenti, alle utilizzazioni e alle assegnazioni provvisorie.

Per SBC gli unici vincoli plausibili devono rimanere solo quelli introdotti dal CCNL 2018.

Libero Tassella SBC

COMPILA IL FORM PER ACQUISIRE I 5 CFU

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter