HomeScuolaSCUOLA, M5S: CHIEDA SCUSA CHI HA STRUMENTALIZZATO FOTO BAMBINI GENOVA

SCUOLA, M5S: CHIEDA SCUSA CHI HA STRUMENTALIZZATO FOTO BAMBINI GENOVA

Roma, 14 sett – “Chi ha diffuso strumentalmente la foto delle alunne e degli alunni della scuola di Genova che disegnavano appoggiati alle sedie dovrebbe chiedere scusa per l’allarme che ha rischiato di generare”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.
“Come chiarito dal dirigente scolastico, i bambini giocavano in libertà in un’aula che, insieme alle altre della scuola, già domani ospiterà i nuovi banchi acquistati per rinnovare gli arredi e al tempo stesso rispondere alle esigenze di distanziamento. Trasformare una serena giornata di lavoro a scuola in un attacco al ministero è grave sia per l’uso vergognoso che si fa di un’immagine che coinvolge bambini sia per la gravità della mistificazione. Evidentemente non ci sono altri argomenti validi per criticare la ministra Azzolina e la maggioranza di governo: d’altro canto abbiamo investito nella scuola 7 miliardi da inizio 2020, dopo anni in cui i miliardi sottratti sono stati almeno 8,5” concludono i parlamentari pentastellati.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020