HomeComunicato StampaSCUOLA, M5S: CON DPCM PERICOLOSO PASSO INDIETRO, RISCHIAMO ANCORA PIU’ CONTAGI

SCUOLA, M5S: CON DPCM PERICOLOSO PASSO INDIETRO, RISCHIAMO ANCORA PIU’ CONTAGI

Roma, 3 mar – “Non possiamo essere d’accordo con un decreto che chiude le scuole e lascia aperto tutto il resto. Con il nuovo Dpcm si fa un pericoloso passo indietro rispetto alla gestione della pandemia sul fronte scolastico: si sottovalutano i danni formativi e psicologici dei nostri ragazzi e, soprattutto, si rischia di avere l’effetto opposto a quello sperato”. Così le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura.

“Le Regioni in zona gialla e arancione”, proseguono, “torneranno a chiudere piĂą facilmente le scuole perchĂ© autorizzate a livello nazionale e perchĂ© economicamente conviene di piĂą rispetto a chiudere altre attivitĂ . Di conseguenza, però, gli studenti potranno frequentare di piĂą altri spazi di socializzazione, sicuramente meno sicuri rispetto alle scuole, rischiando di contribuire maggiormente alla diffusione del virus. Questa strategia si fonda su un paradosso. Inoltre, stiamo mandando un messaggio profondamente sbagliato al Paese e alle giovani generazioni: è come dire che non vogliamo investire sul loro futuro”, concludono i portavoce pentastellati.

TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione