HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), ESPLOSIONE CONTAGI IMPONE INVESTIMENTI MIRATI

SCUOLA – PITTONI (LEGA), ESPLOSIONE CONTAGI IMPONE INVESTIMENTI MIRATI

ROMA, 3 GEN – “Apprezziamo il richiamo del Capo dello Stato nel suo ultimo discorso all’importanza del ruolo della scuola e del corpo docente in particolare. Preoccupa infatti l’insufficiente numero di insegnanti titolari a disposizione in piena emergenza pandemica, che rende di fatto impraticabile lo sdoppiamento delle classi per garantire il distanziamento anti contagio. Serve, insieme a investimenti adeguati su spazi, presìdi sanitari e attrezzatura per il ricambio e la pulizia dell’aria, una procedura straordinaria d’assunzione di personale docente (molti vantano già anni d’esperienza) e ATA. Tutti interventi che sollecitiamo dal 2020. O si rischia il ritorno generalizzato in didattica a distanza”. Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura a palazzo Madama.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram, siamo già oltre 20mila, e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui