HomeScuolaSCUOLA, VACCA (M5S): DOVEROSO SUPPORTO MIT A REGIONI, ORA CORRERE AI RIPARI

SCUOLA, VACCA (M5S): DOVEROSO SUPPORTO MIT A REGIONI, ORA CORRERE AI RIPARI

Roma, 23 ott – “Tenere gli studenti regolarmente a casa doveva essere l’ultima alternativa: la didattica a distanza doveva integrare, non sostituire, quella in presenza. E non possiamo dire che le misure messe in campo non abbiano funzionato: il problema è altrove, persino l’assessore alla sanità lombardo Gallera lo ha riconosciuto. Eppure si colpisce l’istruzione: quelle di alcuni governatori sono scelte gravi, temo si sottovaluti pesantemente l’importanza della scuola”. È quanto dichiara, in un’intervista su La Notizia, il capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura a Montecitorio, Gianluca Vacca, che sulla questione trasporti specifica: “il Governo ha stanziato 300 milioni per aumentare il trasporto pubblico, le Regioni ne hanno spesi 120. Come mai? Però aggiungo anche che se è vero che la competenza è degli enti locali, maggiore vigilanza e supporto da parte del Mit erano doverosi. Ora bisogna correre subito ai ripari”.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva