HomeComunicato StampaSCUOLA, VACCA (M5S): POSITIVO ORIENTAMENTO AZZOLINA E REGIONI PER RIAPERTURA 14 SETTEMBRE

Roma, 13 giugno – “Apriamo presto e in sicurezza le scuole: è un segnale positivo e importante che la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e le Regioni si stiano orientando per riportare le nostre ragazze e i nostri ragazzi tra i banchi il 14 settembre, così come è importante che già dal primo settembre le scuole siano aperte per garantire il recupero degli apprendimenti.

Abbiamo sempre sostenuto che le lezioni in presenza siano insostituibili e da settembre vanno garantite in ogni modo: non a caso sono stati messi a disposizione fondi per l’edilizia leggera, di cui 330 milioni dei PON per gli enti locali proprio oggi, e ben 331 milioni – degli 1,45 miliardi complessivi stanziati con il decreto Rilancio – per tutte le spese necessarie a garantire norme igieniche e distanziamento e la corretta ripartenza a settembre.

Il nostro obiettivo adesso è ottenere nuove risorse per la scuola italiana da quelle che arriveranno dal Recovery Fund, perché l’istruzione è l’investimento più proficuo che si possa fare”. Così Gianluca Vacca, capogruppo del la commissione Cultura del MoVimento 5 Stelle alla Camera.

Suggerimenti: Come lavorare a scuola