HomeComunicato StampaScuole Alluvionate in Emilia Romagna: Il Presidente Bonaccini denuncia tagli agli aiuti

Il governo taglia le risorse per gli alluvionati, la denuncia del M5S e di Bonaccini

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Barbara Floridia, ha accolto con favore l’intervento del Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, sulla questione dei tagli di risorse alle scuole alluvionate nella regione. La politica pentastellata ha sottolineato il ruolo pionieristico del M5S nell’evidenziare questo problema, rimasto inizialmente inascoltato.

Abilitazione all’insegnamento, l’ex s. Pittoni promette che i percorsi saranno agevolati

Nel suo intervento, Floridia ha rivelato che il M5S è stato il primo a denunciare il drastico taglio di 10 milioni di euro sui 20 originariamente destinati alle scuole alluvionate dell’Emilia Romagna, un provvedimento approvato nel decreto Caivano. Questo taglio è avvenuto solo pochi giorni prima dell’apertura dell’anno scolastico a Forlì, creando notevole disagio nelle scuole colpite.

Floridia aveva atteso una presa di posizione più netta da parte del Presidente Bonaccini, la quale è finalmente giunta, sebbene con qualche giorno di ritardo. Questo sviluppo rappresenta un’opportunità per rilanciare una battaglia essenziale per denunciare il comportamento del governo centrale che, secondo Floridia, sposta fondi da un capitolo di spesa all’altro, danneggiando in modo evidente le istituzioni scolastiche in difficoltà.

La senatrice ha inoltre criticato la risposta del ministero all’interrogazione sollevata, affermando che non contiene alcuna spiegazione valida, ma piuttosto si limita a sostenere che le risorse potevano essere utilizzate solo entro il 31 agosto.

Floridia ha espresso la speranza che il Presidente Bonaccini difenda con forza i diritti delle scuole nella sua regione e riconosca nel Movimento 5 Stelle la forza politica che ha sollevato l’allarme su questa grave situazione a danno degli studenti romagnoli colpiti dall’alluvione lo scorso maggio.

La senatrice ha sottolineato che su questioni come questa, il M5S sarà sempre disponibile a collaborare pienamente per garantire il benessere delle scuole e degli studenti nell’Emilia Romagna.

Non è solo importante conoscere la propria disciplina, bisogna saperla porgere, della prof.ssa Sirchia

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter