HomeScuolaSCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA, GIUSEPPE ALVITI ( F.N.L): “PROVVEDIMENTO INSENSATO"

SCUOLE CHIUSE IN CAMPANIA, GIUSEPPE ALVITI ( F.N.L): “PROVVEDIMENTO INSENSATO”

Giuseppe Alviti leader Federazione nazionale Lavoratori e segretario Provinciale di Napoli de l’ Altra Italia si schiera contro l’ordinanza del governatore De Luca che chiude le scuole primarie e secondarie fino al 30 ottobre.

“Le scuole sono l’ultima istituzione a dover chiudere – spiega Giuseppe Alviti finanche in stato di guerra. La soluzione di De Luca va al di là di qualsiasi logica. I dati ufficiali indicano che le scuole sono il luogo più sicuro contro i contagi, al pari dei posti di lavoro, tutti molto attrezzati al riguardo. Al contrario, sono i mezzi pubblici dove la gente è letteralmente ammassata, la fonte di sicuro contagio. I titolari di bus privati, parcheggiati nelle autorimesse per assenza di clienti e turisti, sarebbero ben lieti di essere precettati, per potenziare il trasporto pubblico.”

Alviti chiede che il Governo autorizzi i Comuni a intervenire con un provvedimento ad horas che indichi risorse e tariffe di rimborso. “I Sindaci”, insiste il noto sindacalista napoletano “dovranno intervenire subito come in ogni occasione di emergenza”.

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva