HomePrimo pianoSu NoiPa i cedolini elettronici degli stipendi del mese di ottobre 2019

Su NoiPa i cedolini elettronici degli stipendi del mese di ottobre 2019

Finalmente NoiPa ha pubblicato i cedolini di ottobre 2019 in formato elettronico, anche se è corretto dire in formato pdf. Gli interessati possono già visionarlo ed eventualmente scaricarlo.

Ricordiamo che NoiPa mette a disposizione gli ultimi due cedolini, il famoso archivio Noipa non è più in funzione dunque è consigliabile creare una cartella sul PC e conservarli.
La data di erogazione dello stipendio invece è la stessa: il 23 ottobre.

Il sistema della Banca d’Italia alle 8:00 del mattino inizia ad erogare le spettanze sui rispettivi conti correnti dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e del personale della scuola.

Cedolino NoiPa disponibile, si attendono i compensi per gli esami di maturità 2018/2019

Se il cedolino dello stipendio di ottobre 2019 è disponibile, non sono disponibili le risorse spettanti al personale scolastico impegnato per gli esami di maturità. Con molta probabilità le spettanze saranno erogate con il cedono del mese di novembre 2019.

Per vedere in anticipo se la busta paga di novembre li contiene basterà verificarne l’importo accedendo all’area self service di NoiPa. A tal proposito abbiamo già predisposto una guida che spiega passo passo come vedere in anticipo l’importo dello stipendio.

Cedolino ed indennità di vacanza contrattuale

Ricordiamo ai dipendenti della PA che il contratto di categoria è scaduto, proprio in questi giorni stiamo assistendo al balletto delle cifre. C’è chi sostiene che ci sarà un aumento medio di oltre 100 Euro e chi invece parla di 80 Euro.

Intanto molte associazioni di docenti si lamentano, su tutte Scuola Bene Comune che chiede un rinnovo del contratto dignitoso.

Nel frattempo però i dipendenti della PA riceveranno da NoiPa l’indennità di vacanza contrattuale prevista dall’articolo 47 bis del D.lgs. 165/01. E’ una piccolissima anticipazione di quello che sarà il rinnovo del contratto, ecco le percentuali:

• 0,42 per cento dal 1° aprile 2019 al 30 giugno 2019;
  • 0,7 per cento a decorrere dal 1° luglio 2019.

Ricordiamo che l’indennità di vacanza contrattuale viene calcolata non sull’intera retribuzione ma sulle sole voci stipendiali. Per capirci meglio mediamente i dipendenti avranno in sta circa 10 Euro, una miseria che non si tratta di aumento come molti siti fake e non hanno scritto, ma della famosa e odiata vacanza contrattuale.

In attesa di capire meglio la consistenza procapite non resta che attendere il cedolino dello stipendio del mese di novembre 2019.