HomeATASupplenze ATA 2021: bastano pochi punti per avere un posto

Supplenze ATA 2021: bastano pochi punti per avere un posto

Proseguono le operazioni di nomina del personale ATA per coprire i posti ancora vacanti ATA per l’anno scolastico 2021/2022. Bastano davvero pochi punti per essere individuati ed avere assegnata una supplenza annuale.

Le scuole stanno nominando da terza fascia ATA e stanno coprendo i posti di organico di diritto e di organico di fatto. Qualche ritardo invece si registra per i posti da destinare all’organico covid 2021.

Gli incarichi e supplenze su organico covid avranno validità fino al 31 dicembre, ma non è detto che non possa esserci una proroga, dipende molto dall’andamento della pandemia da covid 19.

Lavorare come ATA nella scuola, il punteggio richiesto

Se gli aspiranti ATA iscritti alla terza fascia di istituto 2021 attendono di essere nominati e quindi di avere un contratto di lavoro almeno fino al termine delle attività didattiche.

I loro colleghi, quelli iscritti alla graduatoria 24 mesi e immessi in ruolo dal primo settembre 2021 hanno già iniziato il periodo di prova che a differenza di quello dei docenti che ha durata annuale, il loro avrà durata di due mesi, così come previsto dall’ art. 30 del CCNL sottoscritto il 19.04.2018.

4 mesi di prova invece riguarda i DSGA che dovrà anche frequentare un apposito corso di formazione.

Intanto anche domani le scuole procederanno ad assegnare le supplenze 2021 agli aspiranti ATA.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui