HomeStampaIl Tribunale licenzia maestra ignorante

Il Tribunale licenzia maestra ignorante

Succede in Veneto, gli strafalcioni della maestra indignano i genitori

Docente licenziato e poi reintegrato dal giudice

Gravissimi errori di ortografia e doppie sbagliate condannano la maestra al licenziamento. La notizia sta facendo il giro del web. E’ successo a Santa Maria di Sala (Venezia).
I genitori nel controllare i compiti dei loro figli si sono resi conto che la maestra commetteva gravissimi errori di ortografia: scuola con la “q”, doppie sbagliate ed altri strafalcioni da matita rossa. La protesta dei genitori è finita nelle aule del tribunale. Il giudice prima ne ha impedito il trasferimento, poi ha sancito il licenziamento. Purtroppo, non è l’unico caso, le realtà come questa sono diverse, non molte per fortuna. Alcuni sostengono che siano frutto dei “ricorsifici” che con la promessa di un posto “facile” hanno raccolto l’adesione anche di chi da tempo aveva abbandonato l’idea di fare la maestra dedicandosi ad altro.