Bonus attivi per l’estate 2024 – Prima dell’arrivo della calura estiva, il Governo si prepara a erogare una serie di bonus a sostegno dei cittadini. Principale novità il “bonus climatizzatori”, che consentirà una detrazione del 50-70% per l’acquisto e installazione di condizionatori. Potranno beneficiarne proprietari, familiari conviventi ed eventuali inquilini.
Bonus attivi per l’estate 2024 – Climatizzatori, bonus centri estivi, sgravi per i lavoratori stagionali
Spazio anche alle famiglie con figli minori: l’Inps erogherà contributi per pagare l’iscrizione ai centri estivi, coprendo parzialmente o totalmente le spese di attività ricreative, vitto e assicurazioni. I requisiti riguardano l’età dei bambini (3-14 anni) e lo status lavorativo dei genitori.
Ultimo bonus riguarda i lavoratori del turismo, in affanno per la carenza di personale. Potranno usufruire di una detassazione del 15% sulle retribuzioni per lavoro notturno e straordinario, per incentivarne l’impiego nelle strutture ricettive e di ristorazione. Basterà un’apposita dichiarazione del datore di lavoro e dell’importo reddito percepito l’anno precedente.
Con queste agevolazioni il Governo punta ad alleviare i disagi del caldo e sostenere famiglie e settore turistico, cruciale per l’economia italiana durante il periodo estivo.
Leggi anche:
Per queste classi di concorso non ci saranno immissioni in ruolo a settembre 2024
Come ottenere l’assegnazione provvisoria per ricongiungimento familiare: la guida
Segui i canali social di InformazioneScuola
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook