HomeLettere in RedazioneUn dubbio sorge spontaneo di Giorgio Mottola

Un dubbio sorge spontaneo di Giorgio Mottola

Mentre il ministro della Funzione pubblica , Patroni Griffi, si affanna a mettere ordine tra le province e annuncia che a conclusione della legislatura il quadro sarà chiaro, i Presidenti di Provincia fanno a gara per trasmigrare in altro..loco.
A Napoli, a Milano, a Biella, ad Asti ed in altre province è un fuggi fuggi generale.
Le motivazioni sono tutte o in parte condivisibili: spending review, tagli all’ente locale, paralisi amministrativa e..chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
Come, pero’, diceva qualcuno: “Un dubbio sorge spontaneo”
Non sarà che queste dimissioni a valanga abbiano a che fare con le prossime elezioni di primavera, considerato che cadono proprio nell’ultimo giorno utile per una eventuale candidatura alle politiche?
La Legge infatti prescrive che per poter essere candidabili, i Presidenti di Provincia devono lasciare 6 mesi prima delle elezioni.
Maliziosa interpretazione?
Ai posteri… l’ardua sentenza!