HomeLettere in RedazioneUna scuola un tanto al chilo basata sulle sanatorie

Una scuola un tanto al chilo basata sulle sanatorie

Cosa ne sanno di meritocrazia quelli che propongono le sanatorie?

Sono abituati alla scuola un tanto al chilo pur di racimolare voti e consensi. La potenza di fuoco di certi politici abituati a parlare più alla pancia che dare risposte serie sta inondando la rete e i social. C’è però chi si ribella, c’è però chi lotta per una scuola di qualità, per una formazione di qualità in grado di valutare gli studenti, di prepararli e di formare la nuova classe dirigente.

Una classe dirigente che non deve essere “un tanto al chilo” come certa politica, ma una classe dirigente in grado di dare risposte e di gestire i settori produttivi ed amministrativi di unno stato moderno.

La sanatoria proposta da certa politica e da certi sindacati sembra l’ennesima scorciatoia, l’ennesimo colpo di coda ai danni di un Paese che ha invece bisogno di selezionare i migliori soprattutto i migliori da mandare in cattedra e formare le future generazioni.

Chi come me lavora nella scuola sa bene che 3 supplenze una dietro l’altro non fanno di quel docente il miglior docente. La scuola è stata considerata da certa sinistra, ora anche da certa destra, una sorta di ammortizzatore sociale per garantire un posto a chi conseguito il titolo di studio non riusciva a trovare un’occupazione. Ma ora è tempo di svoltare, lo faccia per prima la politica assumendosene la responsabilità.

Grazie.

Pietro, docente di scuola superiore di secondo grado.

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale