HomeScuolaUna scuolainforma tiene conto del benessere economico del suo personale

Una scuolainforma tiene conto del benessere economico del suo personale

Come deve essere una scuolainforma e moderna?

Una scuolainforma è una scuola che garantisce una retribuzione adeguata al suo personale, ATA e docente. E’ una scuola che restituisce autorevolezza agli insegnanti dotandoli di tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio delle possibilità la propria professione docente.

Leggi anche: GPS 2024/26: bastano tre anni sul sostegno per iscriversi alla seconda fascia

Una scuolainforma non è certamente quella scuola che da troppi poteri ai dirigenti scolastici e sempre meno ai docenti.

Come deve essere la Scuolainforma e moderna?

Una scuolainforma non ha paura della propria azione educativa, nemmeno davanti a flotte di genitori pronti a difendere i loro figli.

Una scuolainforma è dotata di laboratori attrezzati e moderni dove gli studenti possono apprendere attraverso la sperimentazione del “saper fare”.

Una scuola moderna ma in forma deve poter sperimentare la robotica e il coding per sviluppare abilità tecniche, ma a proposito di scuolainforma non è da trascurare nemmeno l’attività fisica in particolare deve garantire gli insegnamenti necessari per stimolare lo sport di squadra, ma una scuolainforma oltre alla didattica moderna deve sviluppare Collaborazioni con aziende per stage e tirocini in ambito lavorativo.

Leggi anche: SBC: possono presentare domanda di Assegnazione Provvisoria se ho ottenuto o non ottenuto la mobilità 2024?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp