HomeScuolaUTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE - I modelli di domanda e le scadenze

UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE – I modelli di domanda e le scadenze

PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DOMANDE ESCLUSIVAMENTE ON LINE, DAL 10 AL 20 LUGLIO

Il giorno 9 luglio si è svolto un incontro tra il Miur e i sindacati nel corso del quale sono state illustrate le nuove modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, per l’anno scolastico 2013/14, attraverso il sistema on-line. Per la Uil scuola hanno partecipato Proietti e D’Aprile.
Come già anticipato nel report del 4 luglio scorso, le domande relative alla scuola dell’infanzia e primaria, sia provinciali che interprovinciali, dovranno essere inoltrate esclusivamente on line, attraverso il sistema Polis.
Analogamente dovranno essere presentate le domande di mobilità annuale anche da coloro i quali, titolari in altro ordine di scuola, richiedessero l’assegnazione o l’utilizzazione per la scuola dell’infanzia o primaria. Ricordiamo che il personale interessato dovrà presentare la domanda dal 10 al 20 luglio.
Come anticipato nella nota ministeriale del 4 luglio 2013 n.6894, il Miur  nei prossimi giorni impartirà istruzioni attraverso l’emanazione di specifiche note tecniche.
A margine dell’incontro, su richiesta della Uil, il Miur si è impegnato a chiarire la modalità di presentazione delle domande per coloro i quali richiedano l’utilizzazione nei Licei musicali e coreutici.

——————————————————————————————–

Presentazione delle domande tradizionali per i licei musicali e coreutici
Il Miur con nota Prot. 7113 del 9 luglio 2013, ad integrazione di quanto già comunicato con nota prot. 1777 del 9 luglio u.s, precisa che la documentazione in formato cartaceo da allegare all’istanza può essere inviata, oltre che all’Ufficio Territoriale Provinciale di destinazione, anche all’istituzione scolastica sede di servizio.
Inoltre invita gli UST di competenza a predisporre, per coloro i quali produrranno domanda di utilizzazione per i licei musicali, appositi modelli adattati, in analogia con quelli previsti per la mobilità professionale.

—————————————————————————————–

Il Miur, con la nota n.6894 del 4 luglio 2013, fissa i termini di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente, educativo, Ata.
Le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria:
• dal 1al 20 luglio personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);
• entro il 25 luglio personale docente della scuola di I e II grado;
• entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
• entro il 12 agosto personale A.T.A..
Per i modelli di domanda ci si può rivolgere alle segreterie provinciali Uil Scuola; recapiti e indirizzi nella sezione |dove siamo|

• la nota del ministero sulla presentazione delle domande
 UIL