HomeScuolaValditara promette: arretrati per docenti ed ATA entro Natale

Valditara promette: arretrati per docenti ed ATA entro Natale

Rinnovo del contratto della scuola, il ministro promette la svolta

Sarà un Natale più ricco per docenti ed ATA?

Secondo il ministro Valditara sì. Ha promesso a Repubblica che “si impegnerà affinché entro Natale ci siano gli aumenti e gli arretrati contrattuali per docenti e Ata”.

Ed è già una bella notizia, a guastarla però sono le risorse esigue stanziate per il comparto istruzione.

Quanto avranno di arretrati docenti ed ATA?

Su quanto avranno di arretrati docenti ed ATA al momento non è quantificabile almeno fino a quanto non si stabilisce l’ammontare dell’aumento mensile.

Solo dopo averlo fatto si potranno calcolare tutti i mesi di vacanza contrattuale e quindi l’ammontare preciso degli arretrati.

Intanto prende piede l’idea di firmare il contratto in due fasi distinte, la prima è quella economica per garantire gli arretrati e quel po’ di aumento previsto nei mesi a seguire e successivamente, se si troveranno altre risorse, e il “se” è obbligatorio, rimpinguare gli stipendi con le risorse trovate. Ma anche qui siamo nel campo dei “se e dei ma”, ma il personale, complice anche la crisi economica e l’inflazione alle stelle, prevale il “pochi maledetti e subito”.

Ricorso ATA 6 punti per il servizio di leva

In questi giorni alla nostra casella di posta elettronica [email protected] sono giunte molte email di chiarimenti al punto che ci hanno spinto a sollecitare i nostri legali ad analizzare il caso di ciascuno, gli interessati possono dunque scriverci.

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi