HomeNotizieFinita l'attesa per questi lavoratori, il 23 in arrivo 3mila euro di...

Finita l’attesa per questi lavoratori, il 23 in arrivo 3mila euro di arretrati

Arrivano finalmente gli arretrati, si tratta di 3mila euro

spot_img

Finalmente l’attesa è finita, in arrivo gli arretrati, si tratta di 3mila euro che andranno nelle tasche del personale sanitario. Erano attesi dal 2019 e finalmente saranno accreditati con lo stipendio di novembre 2022. Si tratta di circa 545mila medici che fanno parte delle Funzioni Centrali e non solo.

Se il personale medico può esultare, lo stesso non può dirlo il personale della scuola che attende da 4 anni il rinnovo del contratto di categoria, ma anche il neoministro sembra prendere tempo, addirittura si parla di dividere il rinnovo in due fasi o di attendere di reperire nuove risorse.

Risorse, annunciato dalla stessa premier, che finiranno tutte per far fronte al caro energia e pochissimi spiccioli per il contratto della scuola.

Una buona notizia invece arriva per i pensionati che nel prossimo triennio potranno contare di un incremento dell’assegno pensionistico di circa il 7% per un costo per la collettività di circa 50miliardi di euro.

Soddisfazione anche per gli infermieri che riceverenno anche loro un aumento di 175 € ad ogni mensilità. Di conseguenza, lo stipendio è stato rivalutato del 7,2%.

L’ultima ruota del carro resta ancora una volta il comparto scuola, forse perché mal rappresentato o perché non è mai stata una vera categoria unita?

Consigli ai nostri lettori

Libri di testo scontati

Approfitta dello sconto esclusivo riservato ai lettori di Informazione Scuola per superare il test preselettivo al TFA Sostegno, compila il modulo cliccando il link che segue

https://bit.ly/modulo-tfa-sostegno

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

Inizio corsi VIII ciclo TFA sostegno, ecco come prepararsi 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news